Il bando per le borse di Studio NAMM ha lo scopo di dare l’opportunità a chi lo desidera, di accedere ad un percorso di crescita e sviluppo musicale, attraverso la frequenza dei prestigiosi corsi NAMM, al fine di raggiungere competenze e capacità di alto livello che gli permetta l’accesso al mondo musicale professionistico.
Le borse di studio rappresentano il nostro impegno per consentire l’accesso alla nostra struttura a chi lo desidera e nutre una profonda passione per il mondo musicale.
Il burget stanziato per le borse di studio per l’anno accademico 2023/2024 è pari a euro 12.500,00 ed è stato così suddiviso:
Corsi Strumento e canto
Corsi tecnologici
(Borse di studio Music Performer)
Le borse di studio verranno assegnate ai candidati che raggiungeranno la prima posizione della graduatoria per ogni strumento. Ad ogni candidato verrà assegnato un punteggio sulla base dei seguenti requisiti:
Per accedere alle borse di studio bisogna aver superato entrambe le fasi di selezione indicate di seguito:
Fase 1. Selezione attraverso video
Il candidato dovrà inviare alla scuola 2 video in cui mostri la propria abilità nell’esecuzione di due brani musicali a sua scelta. Verrà valutata sia la parte solistica che la parte d’accompagnamento.
E’ ammesso l’utilizzo di basi musicali. Ogni brano dovrà essere eseguito in un’unica sessione e senza sovra incisioni.
Fase 2. Selezione dal vivo
I candidati che supereranno la prima fase di selezione avranno accesso alla seconda fase di selezione che consiste in un’esibizione dal vivo in cui verrà chiesto ai candidati di eseguire due brani precedentemente assegnati e due brani da leggere a prima vista.
I brani assegnati dovranno essere eseguiti con la band formata sul momento tra gli studenti che parteciperanno alla selezione. La formazione dei gruppi sarà stabilita con giudizio insindacabile della commissione della NAMM.
Il candidato che intende presentare la propria candidatura dovrà inviare un’email all’indirizzo borsedistudio@namm.it indicando i seguenti dati:
Ciascun candidato riceverà un email di conferma da parte della NAMM entro il giorno lavorativo successivo alla data di invio della propria candidatura.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 30 Settembre 2023.
Nelle giornate tra il 02 ed il 06 Ottobre 2023 verranno contattati i candidati che avranno superato la prima fase di selezione, e in quell’occasione verrà comunicata la data e l’orario della seconda fase di selezione che si terrà nelle giornate comprese tra il 09 ed il 13 Ottobre 2023.
La seconda fase di selezione si conclude con una graduatoria finale.
I candidati che si aggiudicherà il primo posto (per ogni strumento) otterranno la borsa di studio per l’accesso ai corsi NAMM in Music Performer.
In caso di rinuncia del beneficiario, la borsa verrà assegnata al beneficiario immediatamente successivo in graduatoria.
Compila il form per iscriverti alla newsletter sul mondo NAMM!