Home »
Home »
Home »
I programmi didattici del corso di Canto coprono tutti gli aspetti atti a formare musicisti professionisti: la tecnica, il suono, la lettura a prima vista, le conoscenze musicali di teoria e armonia, lo sviluppo del senso ritmico, l’improvvisazione, l’accompagnamento in diversi stili, la composizione, l’arrangiamento, la cultura musicale, la conoscenza del mondo professionale.
Nei laboratori d’orchestra, mediante il repertorio sottoposto dall’insegnante, si sviluppano elementi importanti quali la capacità d’interazione e dialogo tra i musicisti, la giusta attitudine, l’interpretazione, la sensibilità di gruppo. Il tutto coadiuvato dalle più moderne attrezzature tecniche, dalle aule ai nostri studi di registrazione, dagli amplificatori all’impianto audio, finalizzando la pratica anche alla familiarità, con tali attrezzature.
I corsi sono strutturati tenendo conto del livello formativo di partenza di ogni allievo e degli obiettivi specifici che ciascuno studente si prefigge di conseguire con la frequenza del corso stesso.
Rivolto a: principianti.
Durata: da 1 a 2 anni.
Procedura di ammissione: nessuna
Titolo di studio: attestato di fine corso
Rivolto a: allievi con basi.
Durata: 1 anno.
Procedura di ammissione: audizione preliminare
Titolo di studio: attestato di fine corso
Rivolto a: allievi di medio livello.
Durata: 2 anni +1 anno
Procedura di ammissione: esame
Titolo di studio: master di specializzazione