NAMM Pierpaolo Cardia Docente Musica e Canto Moderno

PIERPAOLO CARDIA

Nasce a San Gavino Monreale nel 1968.
Inizia lo studio del pianoforte con l’insegnante Arlette Giangrandi Eggmann, conseguendo il diploma in Pianoforte nel 1988.

Si dedica a tempo pieno all’attività di musicista: fra le innumerevoli formazioni di cui ha fatto parte emerge quella di Rita Pavone (1994-2000), con la quale ha calcato prestigiosi palchi internazionali sia in duo voce-pianoforte che col gruppo.

Dal 2000-2005 è stato l’arrangiatore e il fonico al Festival della Canzone Sanlurese. Dal 2000 ad oggi è docente ai corsi d’aggiornamento per insegnanti di Educazione Musicale (SIEM).

La passione per l’Informatica Musicale l’ha portato pian piano ad essere una figura di spicco in Sardegna in questo settore, ricoprendo ruoli importanti presso il Conservatorio di Cagliari, come docente e responsabile tecnico ai corsi, e curando annualmente l’aggiornamento professionale per insegnanti di Educazione Musicale.

E’ oggi il Responsabile del settore E-Learning del Conservatorio di Cagliari.

Svolge stabilmente l’attività di Fonico Freelance presso svariate aziende in Sardegna, curando gli spettacoli di innumerevoli artisti, tra i quali: Cordas et Cannas, Tancaruja, Tamurita, Piero Marras, Fabio Treves, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Jenny B, diverse edizioni Festival jazz “Dromos”…

Dal 2003 Ad oggi è il Coordinatore e docente di pratica dei Corsi per Fonici presso la “NAMM – Nuova Audio Music Media” di Cagliari.