Back

PUBLIC SPEAKING - 27 Gennaio 2016

A tutti prima o poi è capitato o capiterà di dover parlare davanti ad altre persone: nel corso di una riunione, conferenza o workshop, in un’assemblea, durante uno spettacolo, in una festa, a colleghi, collaboratori, capi, clienti, amici, sconosciuti. Saper parlare davanti a più persone può risultare di fondamentale importanza nelle più disparate occasioni.

Se sei un libero professionista, hai o fai parte di un'azienda, un'associazione, una scuola, un ente locale, devi saper esporre progetti, idee e punti di vista in riunioni, incontri con gruppi di lavoro, meeting. Se ti occupi di vendita devi saper parlare ai potenziali clienti, coinvolgerli, motivarli, fidelizzarli. Se sei un tecnico, un formatore, un consulente, un insegnante, un medico, un operatore sociale devi saper parlare a chi ti ascolta, nel suo linguaggio. Se sei un musicista devi saper presentare i tuoi brani, interagire con il pubblico.

All'idea di parlare in pubblico, molte persone, seppur capaci e preparate, provano sensazioni di impreparazione, inadeguatezza, ansia, panico: in realtà si tratta di paure infondate! Comunicare con i propri simili, infatti, è un'abilità che ogni essere umano possiede naturalmente.

Eppure ... a chi non è capitato?

Tutti coloro che desiderano migliorare i rapporti interpersonali e la comunicazione in pubblico in ambito professionale e nella quotidianità, possono trovare riposte, soluzioni, tecniche in questo seminario. Possono apprendere e sperimentare i "segreti" della comunicazione efficace e sviluppare ed affermare al meglio la propria personalità.

In questo terzo appuntamento sulla PNL, tenuto da Antonio Mastidoro, imparerai:
come pianificare ed organizzare presentazioni professionali ed efficaci;
come controllare le tue emozioni ed essere disinvolto e rilassato, conservando lo stato psicofisico più funzionale;
come usare lo spazio;
come trasmettere il tuo messaggio con forza, chiarezza, precisione ed incisività;
come determinare e mantenere attenzione, interesse e coinvolgimento in chi ti ascolta;
come utilizzare la postura, la mimica facciale, la gestualità ed il linguaggio del corpo per rafforzare la comunicazione;
come acquisire abilità nell’uso della voce per evidenziare il messaggio;
come utilizzare lo sguardo ed il contatto visivo;
come gestire con abilità e tranquillità interruzioni, obiezioni e disturbi;
come iniziare, sviluppare e concludere un discorso efficace;
come utilizzare al meglio il tempo disponibile.


ANTONIO MASTIDORO CV
Antonio Mastidoro Master Practitioner, Coach e Trainer in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) certificato dal dr. Richard Bandler, co-fondatore della Pnl, e da The Society of Neuro – Linguistic Programming, Omega Master Top Coach e Christallin Therapist certificato dal dr. Roy Martina, si è formato in PSY - I.T. con il Prof. Albert Ignatenko, ipnosi con la National Guild of Hypnotist™ (NGH), Numerologia, sviluppo delle potenzialità intuitive (Intuition Training, Silva Mind Control e Ultramind ESP System™), PSYCH-K®, Quanti-Ka e tecniche energetiche (AGER, E.F.T., Logosintesi, P.E.T., Reiki, S.E.T., T.A.T., T.E.V.), apprendimento e lettura rapida. E' qualificato all'uso dello MBTI (Myers-Briggs Type Indicator) ed è Laughter Yoga Leader e Teacher certificato dalla School of Laughter Yoga del dr. Madam Kataria. 
Ha svolto mansioni di direzione e formazione nei settori della vendita, dello sport e della politica, ricoprendo cariche aziendali, sportive, politiche ed istituzionali a livello regionale e nazionale.

namm scuola di musica public speaking pnl 3
top