Back

RUBRICA NAMM - DJSH Music Nova

Se cerchi uno strumento virtuale  a basso prezzo capace di ricreare atmosfere eteree o orrorose, quello che ti presento in questo post può essere per te un’ottima soluzione!

Nova della DJSH Music è uno strumento virtuale pensato principalmente per la creazione di paesaggi sonori, che siano poi parte di colonne sonore o brani pop o rock è indifferente.

E’ uno strumento versatile ma non troppo, e come la presentazione ufficiale suggerisce, si concentra su tre termini che sono l’essenza dello strumento stesso: Pads, Atmosphere, Sound Design.

Ti suggerisco la visione di questo video per farti un’idea di quello che puoi ricreare con un minimo di fantasia ed estro artistico.

Con Nova hai a disposizione 100 patches, per un totale di 5GB di campioni audio. A seconda delle esigenze ogni patch è personalizzabile tramite un’interfaccia relativamente spartana nella quale si possono modificare: inviluppo, filtri ed effetti per ogni suono selezionato.

Nova può essere tuo per circa 70€ e per poter essere utilizzato è necessario avere già installata sul proprio computer la versione completa di Kontakt 5 (non il Kontakt Player).

Prima di procedere all’acquisto è comunque possibile scaricare una versione demo del software che non presenta nessuna limitazione al motore audio, ma solo un numero ridotto (10) di suoni.

Per ulteriori info e per l’acquisto visita il sito del produttore.

  


Scritto da: Claudio Meloni  -  7 Settembre 2015

namm scuola di musica minimal djsh music nova
top