Back

Rubrica NAMM - CME Xkey Air

La tastiera MIDI wireless che vorrai avere

CME è un’azienda che deve la sua fortuna alla sua (unica) linea produttiva: Xkey.

Si tratta di due tastiere MIDI plug&play che negli ultimi anni hanno riscosso un discreto successo, principalmente per il fatto di offrire, in una struttura resa ai minimi termini, una tastiera a 25 o una a 37 tasti. Tasti full size, non i mini keys che si è soliti trovare in controller MIDI di queste dimensioni.

Proprio questo motivo, unito al design accattivante e ad altre funzionalità solitamente riservate a tastiere di più alta gamma, ha permesso a CME di imporsi sul mercato.

Oggi la nuova sfida è staccare la spina a questi controller. Letteralmente!

Nasce quindi Xkey Air, il nuovo progetto attualmente in via di finanziamento collettivo su Indiegogo. La nuova serie Air è sostanzialmente identica alla classica, con la differenza di offrire connessione senza fili.

Se cerchi una piccola tastiera da portarti dietro e da poter usare magari col tuo iPad, beh questo è il momento giusto per partecipare al crowdfunding di CME.

Finanziando ora il progetto, potrai portarti a casa (a partire da novembre) uno dei due modelli presto disponibili (25 o 37 tasti) a un prezzo molto vantaggioso.

Riassumendo le caratteristiche principali:

  • Corpo in alluminio
  • Connettività Bluetooth
  • Tasti full size
  • Velocity sensitive
  • Polyphonic aftertouch
  • Tasti sustain e cambio d’ottava

Per ulteriori info visita la pagina del progetto.

  


Scritto da: Claudio Meloni  -  4 Maggio 2015

namm scuola di musica air xkey
top