Back

Rubrica NAMM - TAL NoiseMaker

Sintetizzatore Analogico Virtuale Freeware

Capita spesso di imbattersi in emulazioni di sintetizzatori analogici più o meno riuscite. Capita spesso di trovarne freeware. Capita di rado trovarne freeware e di buona qualità. TAL NoiseMaker è una delle eccezioni che confermano la regola.

Se cercate un sound analogico, ma non potete permettervi di spendere grosse cifre, NoiseMaker è la soluzione più appropriata. Fornito gratuitamente da Togu Audio Line, il synth offre una vasta gamma di possibilità sonore, adatte in particolar modo (a detta dei produttori) alle moderne produzioni elettroniche. In realtà la versatilità del software permette di ottenere un ventaglio di suoni che va ben oltre la limitazione di una sola categoria.

Gli oscillatori sono 3, le voci di polifonia 6, più controllo del portamento, filtri, LFOs, riverbero, delay, chorus e ancora tanto altro per questo gioiellino regalatoci dagli sviluppatori elvetici.

Potete scaricarlo gratuitamente da questo link, dove, se soddisfatti del prodotto, potrete anche decidere di dare un contributo in denaro per supportare il lavoro dei programmatori. Contributo che è assolutamente facoltativo e non vincolante all’utilizzo del synth. Inoltre sulla stessa pagina è presente il link per scaricare il manuale operativo, rigorosamente in inglese come spesso capita, fonte di preziose informazioni.

TAL NoiseMaker è disponibile sia per Windows sia per Mac, nei formati VST e Audio Unit.

  


Scritto da: Claudio Meloni  -  2 Marzo 2015

namm scuola di musica tal noisemaker
top