Back

Rubrica NAMM - Boz Digital Labs - Panipulator

Boz Digital Labs - Panipulator
Testare Mix e Master in modo intelligente
 

Il plugin che vi mostro quest’oggi è un tool fondamentale per chiunque voglia produrre la propria o l’altrui musica in modo impeccabile! 

Panipulator, prodotto dalla software house Boz Digital Labs, è un semplicissimo ma allo stesso tempo potentissimo plug-in che consente ti testare il risultato dei vostri mix e dei vostri master in diverse configurazioni. Vi siete mai chiesti come si sentirà il vostro lavoro riprodotto da uno smartphone, da un tablet, da una radio, o da un apparecchio non professionale così come accade con la maggior parte degli ascoltatori “normali”? Panipulator da la risposta a questa domanda!

Il suo funzionamento è piuttosto semplice. Una volta inserito nella traccia master del vostro sequencer software preferito, da la possibilità di sentire l’intero brano in mono, di invertire i canali destro e sinistro, o di cambiare la fase dei soli destro o sinistro. Così facendo, sarete in grado di emulare l’ascolto di qualsiasi persona ascolti la vostra musica non disponendo di un sistema audio di buona qualità.

Il plug-in è offerto gratuitamente sul sito del produttore, ed è disponibile sia per Windows sia per Mac, nei formati VST, RTAS, AAX e AU (quest’ultimo solo per Mac).

  


Scritto da: Claudio Meloni  -  16 Febbraio 2015

namm scuola di musica panipulator.
top