Back

Rubrica NAMM - Voxengo AnSpec!

Eccoci con un altro utilissimo plugin freeware, offerto questa volta da Voxengo.
Si tratta di AnSpec, un analizzatore di spettro in classico stile analogico.

Come anticipato in un post precedente, questo strumento permette di conoscere le componenti frequenziali di un qualsiasi suono; è sufficiente inserirlo nell'insert di un canale del vostro sequencer preferito e avrete modo di visualizzare il grafico con frequenze e relative ampiezze da cui è costituito il suono di quella data traccia.

I controlli gestibili sono essenziali: dimensione e colore della finestra di visualizzazione (da non sottovalutare, la comodità prima di tutto…), velocità della risposta e del rilascio degli indicatori, possibilità di memorizzazione del volume più alto raggiunto dalla traccia per ogni gruppo di frequenze.

L'analyzer è utilizzabile su tracce sia monofoniche sia stereofoniche, e non influisce minimamente sulle prestazioni generali del computer.

Il plugin è scaricabile gratuitamente al link sottostante, ed è disponibile sia per Windows che per Mac nei formati VST e AU, a 32 e 64 bit. Non occorre alcuna registrazione, è sufficiente selezionare la versione che si desidera e far partire il download.
Tra i file che vengono scaricati sono presenti il manuale d'uso e le istruzioni per il corretto funzionamento.

Link download: http://www.voxengo.com/product/anspec/

 


Scritto da: Claudio Meloni  -  26 Gennaio 2015

namm scuola di musica -voxengo anspec
top