Back

NAMM Live - 17 MAGGIO 2019

Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, The Doors, Pink Floyd, Queen, U2 e le Band più famose di tutti i tempi hanno una cosa in comune: come i grandi campioni del calcio hanno cominciato nei campetti di quartiere, i grandi gruppi musicali prima di riempire gli stadi hanno esordito nei club, nelle feste parrocchiali, in piccoli locali tra birre e giovani studenti. 
È successo a Liverpool dove hanno cominciato i Quarrymen fondati da John Lennon; è successo in un piccolo club di Ealing dove Mick Jagger incontrò Brian Jones e fondarono i Rolling Stones che poi debuttarono al Marquee Club, altro club di Londra; è successo a Birmingham dove Jimmy Page incontra Terry Reid per poi unirsi nei Led Zeppelin; è successo al Whisky a Go Go sulla Sunset Boulevard in West Hollywood, dove si esibivano i The Doors, e così per tanti altri.

La linea del successo di una Band passa attraverso il sudore, i litigi, la fatica, il suono delle chitarre, delle tastiere e il rumore della batteria nelle salette private per poi proiettare i nuovi talenti sui palchi dei locali e delle piazze e poi chissà… è in quest’ottica si sviluppa il NAMM Live: il tour musicale nel quale le Band dei corsi professionali, diretti durante l'anno dal docente Silvano Lobina, propongono un repertorio di brani scelti tra i pezzi cardine della musica contemporanea, spaziando dal Rock al Blues, dal Jazz al Funk, per arrivare sino alle hit dei giorni nostri.

Vi aspettiamo numerosi Venerdì 12 Aprile 2019 presso il locale Grotta Marcello, in Piazza Yenne 26 a Cagliari. 
(Per info e prenotazioni 070.0949981)

Prenota il tuo tavolo in chat, ti aspettiamo per cena e dalle 22 scaldiamoci le mani per questi ragazzi. I nuovi talenti hanno bisogno di un pubblico!

namm scuola di musica live
top